Sabatti presenta la nuova carabina bullone-action da caccia Rover HUNTER, parte della nuova famiglia di carabine “Rover”, completamente riprogettata e dedicata alla caccia, al tiro sportivo e agli usi professionali.
La nuova famiglia di carabine Sabatti Rover porta avanti la tradizione di alta qualità , elevata precisione ed esperienza pluridecennale delle armi Sabatti, migliorando ulteriormente il progetto con un'azione e un otturatore completamente riprogettati, nuovi materiali, lavorazioni CNC di qualità superiore e un'ampia scelta di appartenenza.
La nuova azione Sabatti Rover è un progetto completamente nuovo, ottenuto per fresatura dal pieno da una billetta di Ergal 55 (lega di alluminio 7075 ad alta resistenza), lavorata con tolleranze minime e finita per anodizzazione dura. L'azione è dotata di una slitta Picatinny integrale che permette il montaggio di ottiche di puntamento o altri dispositivi di mira.
Il nuovo otturatore Sabatti Rover è realizzato dal pieno da una barra d'acciaio. La qualità di questo nuovo otturatore a tre tenoni con apertura di 60°, assieme al nuovo estrattore solido e al pomello sostituibile, rende quella della nuova Sabatti Rover una delle migliori azioni presenti sul mercato.
La carabina Sabatti Rover Hunter monta di serie uno scatto standard a due livelli. Un pacchetto di scatto “match” a tre livelli o uno con stecher monogrillo può essere acquistato separatamente.
La canna rotomartellata a freddo utilizza una rigatura tradizionale di ultima generazione, realizzata con processi produttivi che vantano tutta la precisione per cui i fucili Sabatti sono famosi. Cosa particolarmente importante, la canna è dotata di una canna di prolunga che permette un facile cambio senza alcun bisogno di regolazione dello spazio di testa.
La canna della Sabatti Rover Hunter ha un diametro in volata di 16 mm (5/8”), finitura nera opaca e termina con una filettatura M14x1, e con salvafiletto in acciaio, che permette di montare vari tipi di freni di bocca o rompifiamma.
La carabina Sabatti Rover Hunter è dotata di un robusto calcio in polimero che combina stile e leggerezza con un'ergonomia migliorata, e che termina in un calciolo che aiuta a mitigare il rinculo dei calibri più potenti. Il calcio è dotato di poggiaguancia rimovibile e uno spessore per la regolazione della lunghezza del calciolo. Su richiesta è disponibile un kit con due poggiaguancia maggiorati e due spessori aggiuntivi per il calciolo. Una placca multifunzione in acciaio incassata nell'astina consente il montaggio di slitte, bipiedi e altri accessori.
La carabina Rover Hunter offre tutta la precisione, robustezza e affidabilità della tradizione delle carabine Bolt-Action Sabatti: più di 300 anni di esperienza armiera italiana, al prezzo più accessibile.
La nuova famiglia Sabatti Rover comprende i seguenti modelli:
Hunter, Hunter Classic, Hunter Classic Pro, Pathfinder, Sparatutto, Scout, Pattuglia, Ranger, Alaskan, Thumbhole.
Specifiche
Utilizzo: Caccia
Tipologia: carabina rigata
Azione: Otturatore girevole
Scatto: Normale
Canna: Rigata, intercambiabile
Calcio: Dritto, poggiaguancia, impugnatura pistola
Marca: Sabatti
Modello: Rover Hunter
Materiale azione: Ergal 55
Otturatore: 3 tenoni, acciaio brunito
Alimentazione: manuale
Serbatoio: polimero, rimovibile
Capacità (colpi): 3 cartucce
Peso scatto: 1,2 kg / 2,6 libbre
Sicura: Manuale
Mire: Assenti
Attacchi ottici: Slitta Picatinny integrale all'azione
Rigatura: Standard (Sabatti Premium)
Lunghezza canna: 56cm / 22”
Materiale canna: Acciaio, rotomartellato a freddo
Diametro volante: 16 mm / 0,63"
Volata filettata: Sì, con tappo coprifiletto
Materiale calcio: polimero