La carabina da caccia Sabatti Rover Carbon è incredibilmente leggera: appena 2,5 kg. L'azione è la Sabatti Rover in Ergal 55, fresata dal pieno e dotata di slitta Picatinny integrale per il montaggio di ottiche di puntamento o altri dispositivi di mira.
L'azione Rover Sabatti a tre tenoni è una delle migliori presenti sul mercato, con otturatore cromato e fluttato e pomello rimovibile. Lo scatto è uno stecher Sabatti, regolato di fabbrica su 1,4kg / 300g.
Rotomartellata a freddo, la canna fluttata della Sabatti Rover Carbon adotta la rigatura multiradiale Sabatti MRR, è filettata in volata ed è lunga 56cm (22”).
Fra le caratteristiche esclusive della carabina da caccia Rover Carbon c'è la calciatura: un vero monoscocca in fibra di carbonio con impugnatura a pistola e calciolo in gomma: Si tratta di un calcio brevettato, di cui Sabatti ha brevettato anche il processo di realizzazione: un calcio in carbonio costruito in un solo pezzo, con l'incassatura dell'azione ricavata integralmente dallo stesso pezzo di carbonio che compone il calcio, e non ottenuta per fresatura. Sabatti è l'unica azienda al mondo ad offrire un calcio con queste caratteristiche.
Con un incredibile peso di appena 2.5 kg / 5.5lbs e un design molto elegante, la carabina da caccia Sabatti Rover Carbon offre tutta la precisione, robustezza e affidabilità dell'esperienza Sabatti nella produzione di carabine bolt-action di qualità .