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FAQ

Frequently Asked Questions / non presente

È necessario un account per effettuare un ordine?

Si, per questioni tecniche e gestionali, per procedere all’acquisto sulla nostra piattaforma E-Commerce è necessaria la registrazione che è semplice e veloce. Ricordati di aggiornare la tua anagrafica una volta terminata la registrazione così da poter procedere con i tuoi acquisti. Qualora non lo facessi, ti sarà comunque richiesto successivamente prima di procedere con il pagamento dei prodotti per garantire il corretto funzionamento di ordine e relativa spedizione. 

Posso effettuare un ordine tramite telefono o email?

Si, puoi effettuare un ordine telefonicamente contattandoci allo 0364 340940
Il Lunedì: dalle 15.00 alle 19.00
Dal martedì al sabato: dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

oppure puoi effettuare un ordine via email scrivendoci ad assistenza@armerialasosta.it

Metodi di pagamento

Sulla nostra piattaforma puoi pagare in modo sicuro usando i seguenti metodi di pagamento:

Contrassegno:
Valido per il solo territorio italiano, con una maggiorazione di 15,00€
Puoi pagare al corriere in contanti (massimale di 1999,99€) o tramite POS (se previsto dal corriere come da normative vigenti).

Bonifico Bancario:
Puoi pagare tramite bonifico bancario indicando nella causale il numero di ordine alle seguenti coordinate bancarie

Banca Popolare di Sondrio
IBAN: IT55H 05696 54090 00000 7021 X82

IMPORTANTE: Con il pagamento tramite bonifico bancario, la spedizione della merce avverrà solamente a bonifico accreditato.

Carte di credito:
Accettiamo carte dei circuiti Visa, MasterCard e Maestro. Durante l’operazione verrai reindirizzato al modulo per inserire i dati della carta ed effettuare il pagamento.

PayPal:
Durante l’operazione verrai reindirizzato al modulo di PayPal e, dopo aver effettuato il login nel tuo account, potrai procedere al pagamento seguendo le istruzioni a monitor.

Come posso verificare lo stato e tracciare il mio ordine?

Non appena terminata la procedura di acquisto sulla nostra piattaforma E-Commerce, riceverai una conferma d’ordine via e-mail. Riceverai un’altra e-mail quando il pacco sarà spedito e lascerà il nostro magazzino con il relativo link per seguire e tracciare la spedizione del tuo ordine.

Come posso annullare il mio ordine?

Se desideri annullare l’ordine ti preghiamo di contattarci al più presto via email ad assistenza@armerialasosta.it indicando il numero d’ordine. Se l’ordine non sarà ancora stato preparato provvederemo all’annullamento ed al rimborso della spesa sostenuta ove necessario, qualora la spedizione risultasse già stata preparata per l’invio, purtroppo non sarà possibile cancellare l’ordine ma sarà possibile esercitare il diritto di recesso come indicato nel prossimo paragrafo 

Come posso effettuare un reso?

Puoi esercitare il diritto di recesso senza dare alcuna spiegazione o effettuare un reso purchè venga effettuato entro e non oltre i 14 giorni dal ricevimento della merce.

Come devo procedere?:

Contattaci al più preso via email ad assistenza@armerialasosta.it indicando il numero di ordine  ed i dati con cui hai effettuato l’acquisto.
Imballa gli articoli, possibilmente con l’imballo originale e soprattutto nelle condizioni in cui li hai ricevuti assicurandoti che il pacco sia ben chiuso che non possa subire danni accidentali durante il trasporto.
Invia il pacco mezzo spedizione standard a:
LA SOSTA di Pini Antonio, Via del Lanico 8, 25053 Malegno (Brescia) (Italia).

IMPORTANTE: Il reso deve avvenire entro e non oltre i 14 giorni dal giorno in cui è stata effettuata la richiesta di recesso. Il termine è rispettato se i beni sono stati spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ricorda di conservare sempre la ricevuta di avvenuta spedizione e che il reso sarà sotto la responsabilità del cliente finché il pacco non sarà stato consegnato presso il nostro magazzino. I costi di restituzione sono e saranno sempre a carico del cliente tranne nel caso di prodotti difettosi da sostituire.

Gestiremo il tuo reso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco presso il nostro magazzino (ricorda che le tempistiche possono subire variazioni a causa di ritardi nei trasporti o per altre cause di forza maggiore) ma ci impegneremo per ridurre il più possibile le tempistiche.

Ci riserviamo di procedere al rimborso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli sullo stato dei prodotti. Una volta terminati procederemo con il rimborso dei pagamenti effettuati a fronte degli articoli resi entro 14 giorni dalla data del controllo ma non del costo di reso come indicato precedentemente. Il rimborso sarò effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto salvo differente richiesta del cliente; in tale caso saranno a carico del cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Ricorda che i tempi di accredito possono variare in base al metodo di pagamento scelto.

Qualora i prodotti dovessero risultare danneggiati, alterati, sporchi, lavati o indossati, l’ordine ed eventuali spese di spedizione non verrà in alcun modo rimborsato.

Se i prodotti ordinati dovessero presentare un difetto, ti chiediamo di seguire le istruzioni indicate nel prossimo paragrafo.

Il mio prodotto è difettoso, cosa devo fare?

Se il prodotto consegnatoti risulta difettoso, ti preghiamo di contattarci via e-mail ad assistenza@armerialasosta.it allegando alla mail quanto elencato di seguito così da poter elaborare rapidamente la tua richiesta:

Copia/immagine della fattura relativa al prodotto difettoso.
Descrizione dettagliata del difetto e di alcune immagini dello stesso.
Un indirizzo a cui effettuare ritiro/consegna nel caso il prodotto debba essere sostituito.

Una volta verificato e stabilito che il prodotto presenta effettivamente un difetto, procederemo con l’invio di un nuovo prodotto nel caso fosse disponibile a magazzino, in caso contrario emetteremo un buono pari all’importo del valore del primo acquisto e procederemo ad organizzare la richiesta di ritiro del pacco difettoso presso il luogo indicato. Il costo del ritiro sarà a carico nostro così come l’invio del prodotto sostitutivo.

Quali sono i metodi di spedizione?

Tutti gli ordini effettuati sulla nostra piattaforma e-commerce saranno spediti tramite il correre GLS. 

Armi e munizioni possono essere spediti?
No purtroppo non è possibile effettuare spedizioni B2C (Business to Consumer), ma solamente B2B (Business-to-Business). Come da d.lgs. 104 del 2018 e nuova direttiva europea armi (dir. 853 del 2017) armi e munizioni possono essere spedite solo tra armerie. Per questo motivo ti ricordiamo che al momento dell’acquisto di armi e/o munizioni sul nostro E-Commerce, qualora il ritiro non potesse avvenire presso la nostra armeria, di farci contattare dalla tua armeria di fiducia per concordare la spedizione dell’acquisto effettuato. I nostri contatti li puoi trovare a questa pagina.

Quali sono i costi di spedizione?
Tutti gli ordini superiori a 100€ usufruiscono automaticamente della spedizione standard gratuita, gli ordini al di sotto di tale importo prevedono una maggiorazione data dal costo di spedizione che può essere quantificato in:

15€ per tutto il territorio nazionale, isole incluse.
25€ per tutti i paesi dell’UE.

Spediamo tutti i prodotti dal nostro magazzino che si trova in Italia. I clienti sono responsabili del pagamento di eventuali costi aggiuntivi (dogana, dazi e tasse).

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